
(di Daniele)
Il mio architetto preferito è Renzo Piano. Lui è nato il 14 Settembre 1937. Lui è molto creativo e intelligente. Piano ha studiato a Milano. Piano è l’architetto italiano più famoso.
L’edificio più famoso di Piano è il Centre Pompidou. Pompidou era il presidente di Francia nel 1977. Il Centre Pompidou è molto famoso perché non ha colonne dentro. Poi, Pompidou è un esempio di architettura moderna. Questo edificio ha le scale e i tubi fuori. I tubi hanno molti colori diversi. Per esempio, i tubi sono blu, verdi, e rossi. Mi piace il Centre Pompidou perché è grande e nel centro di Parigi. Questo è uno stile differente da Notre Dame.
Un altro edificio di Renzo Piano è il New York Times Building. Anche questo è un esempio di architettura moderna. Il New York Times Building ha molte finestre con linee. Questo edificio ha la struttura con un disegno semplice. Piano ha finito questo edificio nel 2007, quindi è una nuova architettura. L’edificio è grigio e alto. Questo è l’edificio per un giornale americano popolare. Renzo Piano ha fatto quasi quattro edifici in Italia. Il mio edificio preferito di Renzo Piano è uno stadio. Questo è metallico e è circolare.
Nessun commento:
Posta un commento