UNIVERSITY OF CALIFORNIA, SIENA STUDY CENTER

UN BENVENUTO A TUTTI!

Il titolo di questo blog è “Un ponte tra Italia e America”.
Secondo la definizione del dizionario un ponte è
un mezzo o una struttura che serve da collegamento.
Il ponte quindi unisce e riunisce. Questo blog si propone
come strumento di comunicazione tra me, voi e l’America.

Qui imparerete a conoscere qualcosa in più della cultura italiana,
attraverso le parole, la musica e le immagini. E le parole e le immagini
serviranno a voi per farmi conoscere chi siete e come siete
e per raccontare la vostra esperienza in Italia.

Il mio compito sarà quello di accompagnarvi lungo questo percorso,
agevolando il vostro "camminare oltre le nuvole”.

BUON VIAGGIO!

Foto d'Italia

mercoledì 24 dicembre 2008

La vita di Giacomo Puccini



(di Mariella)

Il vero nome di Puccini è Giacomo Antonio Domenico Michele Secondo Maria Puccini. Lui è nato nel 1858 a Lucca. E' stato un compositore italiano e è considerato il padre dell’opera. Puccini aveva un fratello e cinque sorelle. La madre di Puccini è stata molto importante per la sua vita. La famiglia di Puccini era povera ma Maria, sua madre, ha avuto sempre soldi per la lezione di opera. Puccini ha avuto un figlio e una moglie che si chiamava Elvira.
Puccini ha scritto 12 opere, ma cinque più famose: la prima opera di successo è stata Manon Lescaut nel 1893. Forse il più autentico della carriera di Puccini. Poi, La Boheme nel 1896, è forse la opera più celebre. La successive è stata la Tosca nel 1900, è importante perché rappresenta l’inizio di Puccini nel melodramma e un'opera del “verismo”, un tipo di opera più realistica e violenta. E poi Madama Butterfly nel 1904, un’altra opera famosa che i nemici di Puccini hanno criticato. Dopo Gianni Schicchi, nel 1918, è stata famosa perché questa opera è una commedia. Una canzione famosa è “O mio Babbino Caro”.
Dopo nel 1904, le composizione sono state meno frequentamenti perché lui ha avuto un incidente in macchina. Questo incidente ha quasi ucciso Puccini. Dopo lui ha lavorato meno. Poi, la moglie di Puccini, Elvira, era molto gelosa. Lei ha accusato la domestica di Puccini, che si chiamava Doria Manfredi, di aveva fatto sesso con suo marito. Elvira ha accusato a lungo Doria e poi lei si è suicidata. E' stata una tragedia e uno scandalo. Dopo che lei è morta, loro hanno saputo che Doria era una vergine. Elvira era molto gelosa perché Puccini era molto infidele. Lui aveva molte donne. Quando ha sposato Elvira lui aveva molte altre ragazze, che erano cantanti di opera. La prima relazione è stata con “Corinna”. Ci sono molte lettere tra Puccini e Corinna. Loro hanno avuto una relazione per 4 anni ma Puccini ha scoperto che Corinna aveva molte relazioni con molti altri uomini. Poi, Puccini ha avuto una relazione con Giulia Manfredi. Oggi noi sappiamo che Puccini è stato innamorato di Guilia per molti anni, ma era la cugina di Doria. C’era anche Sybil Seligman, una donna ingele. Loro sono stati insieme per tre anni, ma poi sono diventati solo amici, lei ha auitato Puccini per molti anni. Poi Puccini ha avuto un’altra amante, Rose Adler. Rose era cantante e attrice.


Puccini è morto nel 1924.

Nessun commento: