UNIVERSITY OF CALIFORNIA, SIENA STUDY CENTER

UN BENVENUTO A TUTTI!

Il titolo di questo blog è “Un ponte tra Italia e America”.
Secondo la definizione del dizionario un ponte è
un mezzo o una struttura che serve da collegamento.
Il ponte quindi unisce e riunisce. Questo blog si propone
come strumento di comunicazione tra me, voi e l’America.

Qui imparerete a conoscere qualcosa in più della cultura italiana,
attraverso le parole, la musica e le immagini. E le parole e le immagini
serviranno a voi per farmi conoscere chi siete e come siete
e per raccontare la vostra esperienza in Italia.

Il mio compito sarà quello di accompagnarvi lungo questo percorso,
agevolando il vostro "camminare oltre le nuvole”.

BUON VIAGGIO!

Foto d'Italia

martedì 23 dicembre 2008

La moda



(di Krystal)


A Siena ci sono molti italiani che seguono la moda italiana, è possibile vedete uomini che indossano le magliette rosa e le donne che indossano le scarpe metallizzate. Penso che alcuni vestiti italiani siano strani, ma la moda italiana è diversa dalla moda americana.
La prima sfilata di moda è stata fatta a Firenze quando il conte Giorgini la organizzò. Il venticinque febbraio1951. Le persone da tutto il mondo sono andate alla sfilata. Da allora, l’Italia è il centro della moda e frasi come “fatto in Italia” è sinonimo di alta qualità. Paragonerò la moda delle donne in Italia e in America.
In Italia durante il giorno, le donne indossano vestiti più aderenti degli americani. Le donne vestono sempre gli stivali o le scarpe metallizzate Le marche preferite degli italiani sono nike silver e asics. Le donne si mettono molti accessori. Le donne usano sempre gli occhiali da sole perchè in Italia vanno di moda. Adesso, I Ray ban argentati vanno di moda. Ho guardato molte italiane con quegli occhiali da sole.
La sera, le donne italiane vestono i vestiti simili al giorno. Quando vanno al bar o in discoteca, indossano i tacchi alti o gli stivali ma i vestiti più casual degli americani.
In America durante il giorno, la moda è più informale della moda italiana. Alle donne americane piacciono le tute e le felpe. Spesso, le donne indossano il pigiama a scuola. Che brutte! Anche gli americani in California indossano sempre i sandali infradito.
In America le pantacollant vanno di moda, ma in Italia raramente le donne indossano le pantacollant.
La sera, le donne americane indossano i vestiti più formali delle donne italiane. Entrambe indossano gli stivali o i tacchi alti ma i vestiti degli americani sono più volgari ci sono differenze culturali. La moda italiana e la moda americana sono entrambe belle.

Nessun commento: